MIGLIORARSI A PICCOLI PASSI

Si è svolta a Lucera domenica 14 giugno la prima edizione di “Migliorarsi a piccoli passi”, grande iniziativa di piazza rivolta ai bambini della Capitanata ai quali è stata dedicata un’intera giornata all’insegna del “bello”.

L’obiettivo della manifestazione è stato quello di insegnare ai bambini a mettere in risalto tutto ciò che ci circonda partendo da se stessi in modo da esaltare la bellezza del contesto in cui si vive, valorizzando il paesaggio, le vie, le piazze e gli angoli della città. Migliorare se stessi, e quindi lo spazio intorno, a piccoli passi. Imparando a conoscere, attraverso il gioco e l’aiuto di esperti, il grande patrimonio storico, artistico, architettonico e paesaggistico di Lucera, si è offerta ai bambini la possibilità di guardare con occhi nuovi l’ambiente circostante e quindi a rispettarlo.

“Migliorarsi a piccoli passi” è stato organizzato dal lookmaker lucerino Carlo Ventola in collaborazione con la Pro Loco, godendo del patrocinio del Comune di Lucera e dell’appoggio della nostra Azienda come sempre aperta ad iniziative volte a valorizzare il nostro territorio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *